unioni-civili-gay

Unioni Civili, primo matrimonio a Cisano sul Neva

Unioni Civili a Cisano sul Neva

Ormai sono davvero moltissimi mesi che si parla delle unioni civili e proprio in merito a queste ultime possiamo dire che a Cisano sul Neva che è un paese di duemila abitanti è stato il primo comune in cui si effettueranno le unioni civili.

Ricordiamo che Cisano sul Neva si trova in provincia di Savona, il sindaco di questa città Massimo Niero ha dato a nome del comune il via libera per le unioni civili, celebrando il primo matrimonio tra Giampaolo Murru e Fabrizio Crestana.

I due neo sposini si sono conosciuti online e l’amore è nato circa 11 anni fa a Genova. La coppia ha dichiarato che da tempo aspettava questo giorno non tanto per il matrimonio in sé per sé ma per tutelare e poter esercitare i propri diritti e doveri reciproci.

I due sono circondati dai loro affetti cari, ai due è stata fatta la domanda sul perché i genitori non hanno presenziato al matrimonio, e la risposta è stata che i genitori non hanno partecipato solo per motivi di salute.

Ma comunque Giampaolo e Fabrizio sono molto contenti in quanto hanno dichiarato che i loro genitori sono di larghe vedute e sin dall’inizio hanno accettato il loro rapporto.

Giampaolo e Fabrizio si sono presentati alle loro nozze con un completo classico bianco e una cravatta verde ed inoltre hanno invitato tutti coloro che si amano, ad esporsi pubblicamente senza farsene alcun problema. Quindi bisogna seguire il loro esempio non pensando alle polemiche di chi non potrebbe accettare questo amore.

La cerimonia tra i due è iniziata con la parola del sindaco Niero che ha detto di essere molto emozionato in quanto con la celebrazione del matrimonio si è data una svolta ad una tradizione culturale antica è molto fastidiosa. Il sindaco si è detto molto orgoglioso che il piccolo comune abbia fatto da apripista insieme a Genova e Sanremo.

Le unioni civili sono davvero molto discusse in quanto ci sono moltissime persone che non ritengono giusto il matrimonio tra due persone dello stesso sesso, ovviamente queste persone che si amano alla follia possono senza alcun dubbio dare amore e quindi di conseguenza hanno diritto come tutti ad avere i propri diritti.

Infatti nel matrimonio celebrato di recente a Savona la coppia si è detta felice del fatto che finalmente potranno esercitare i loro diritti ed ovviamente obbedire ai loro doveri reciproci. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno vi terremo aggiornati su questo sito, quindi vi invitiamo a leggerci ogni giorno per scoprire numerose news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *